Quando la nostra associazione è nata, il 13 settembre del 2022, avevamo di fronte una bellissima sfida: quella di rendere felici le nostre atlete e le rispettive famiglie.
Poi, strada facendo, abbiamo constatato che le nostre bimbe avevano delle buonissime capacità e le loro ambizioni erano pari alle nostre.
Ci siamo impegnate tutte insieme sempre di più, fino ad arrivare al momento che abbiamo deciso di partecipare alle prime gare ufficiali.
Le prime gare.
Il duro lavoro svolto durante tutto l’anno ha portato i sui frutti portando la nostra associazione a conquistare non poche medaglie. Le nostre vittorie più importanti sono: il 28 gennaio a Barberino di Mugello in cui la nostra atleta, Sara Palamidessi, ha conquistato il secondo posto nelle specialità di corpo libero, trave e volteggio durante la prima prova di mini 4 specialità senior; il 12 marzo a Borgo San Lorenzo in cui la nostra squadra mini 3 A, composta da Samantha Galli e Nadin Lemssaoui, ha conquistato il terzo posto alla prova regionale a squadre; il 15 aprile a Rosignano in cui l’atleta Sara Palamidessi ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale nella specialità di Corpo Libero durante la seconda prova di mini 4 specialità senior. Bravissime!






Le gare nazionali!
Dal 4 al 6 maggio 2023 si sono tenute le gare Nazionali UISP a Cesenatico ed è lì che la nostra associazione ha dato il meglio di se.
Prima giornata.
Il 4 maggio si è svolta la prima gara della categoria mini 3 individuale in cui hanno gareggiato Rachele Collu, Matilde Arborino, Samantha Galli, Nadin Lemssaoui, Kiara Baloshi, Giulia Menchini, Ginevra di Stefano e Erika Pepa. Durante questa gara Rachele Collu si è guadagnata il titolo di campionessa nazionale nella specialità trave, Samantha Galli si è guadagnata il quarto posto nella classifica Generale e il terzo posto nella specialità trave e infine Matilde Arborino si è guadagnata il secondo posto nella specialità volteggio.
Seconda giornata.
Il 5 maggio si è svolta la seconda gara della categoria Mini 4 specialità e della categoria mini 3 a squadre in cui hanno gareggiato Sara Palamidessi, Marta Orsolini, Ilaria Congi, Rachele Collu, Matilde Arborino, Samantha Galli, Nadin Lemssaoui, Kiara Baloshi, Giulia Menchini e Erika Pepa. Durante la gara mini 4 specialità Sara Palamidessi si è guadagnata il terzo posto nelle specialità di volteggio e trave, Marta Orsolini si è guadagnata il secondo posto nella specialità corpo libero e infine Ilaria Congi si è guadagnata il quarto posto nella specialità corpo libero e il sesto posto nella specialità volteggio. Durante la gara mini 3 a squadre Matilde Arborino si è guadagnata il secondo posto nella specialità volteggio e Samantha Galli si è guadagnata il secondo posto nella specialità trave.
Terza giornata.
Il 6 maggio si è svolta l’ultima gara della categoria Mini 4 a squadre in cui hanno gareggiato Sara Palamidessi, Marta Orsolini e Ilaria Congi. Durante la gara Marta Orsolini si è guadagnata il primo posto nella specialità corpo libero, Sara Palamidessi si è guadagnata il secondo posto nelle specialità corpo libero e trave e il terzo posto nella specialità volteggio e infine Ilaria Congi si è guadagnata il terzo posto nella specialità volteggio.
Medagliere.
Medaglia | Numero |
Oro | 2 |
Argento | 6 |
Bronzo | 5 |
E con questi ottimi risultati non possiamo che essere fieri delle nostre atlete!